Paesi Bassi: produttore di pomodori sviluppa uno shaker divertente per i bambini
Ispirato da un salvadanaio spagnolo e dalla confezione dell'Happy Meal (McDonald's) ha creato una serie di supereroi per cui i bambini andranno matti: i Bikkels. Per il progetto, Joep ha collaborato con l'azienda di imballaggi Vadrupak.
"L'idea è semplice - dichiara Joep - incitare i bambini a mangiare le verdure. Finora è stato arduo, anche attraverso gli shaker, che ai bimbi appaiono noiosi. C'è bisogno di qualcosa che li entusiasmi. Così ho deciso di rivisitare gli shaker".
"I salvadanai in Spagna hanno già la forma di shaker, ma hanno quel qualcosa in più che mi ha fatto pensare a un supereroe. Così, insieme ad Alfred van den Drumpt della Vadrupak, abbiamo sviluppato un nostro beniamino. Se McDonald's può farlo, perché noi no?".
I due amici hanno scelto una scuola elementare per introdurre i nuovi shaker e i bambini ne sono andati matti. "Ne volevano uno immediatamente". Commercializzare il concept è risultato però più difficile. "Alla fine il distributore tedesco Kaiser’s Tengelmann ne ha intravisto il potenziale e ha iniziato a venderli. Sono stati promossi in 600 negozi e l'idea sta prendendo piede. E' stato appena lanciato un sito web dove i Bikkels sperimentano tutta una serie di avventure. Mangiare ortaggi è uno dei temi centrali, in quanto se i supereroi li mangiano acquisiscono super-poteri!".