Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: minori volumi di arance Navelina, ma prezzi stabili

Nell'ultima settimana di ottobre, è iniziata la campagna delle arance Navelina di Valencia (Spagna) e secondo Florent Lucas di Eurespa Group SL quest'anno si registrerà una diminuzione dei volumi prodotti.

Per quanto riguarda i prezzi: "Si mantengono simili alla scorsa stagione e, anche se quest'anno c'è meno produzione, sono stabili perché non si registra una domanda particolarmente forte", spiega Florent.

La minor produzione non ha influito sulla qualità del frutto, che per ora è migliore rispetto alla passata stagione. "Finora la qualità è piuttosto buona e le recenti piogge sono state utili" spiega Florent. "Speriamo che le piogge di fine dicembre non danneggino la frutta, che al momento non mostra alcun problema".

Eurespa Group collabora con cooperative le cui aziende produttrici sono ubicate nelle zone di Turís, Gandia e Alcanar, esportando i suoi agrumi principalmente in Francia con marchio LA GRAPPE, tanto le arance quanto le clementine.



"Ora stiamo iniziando la raccolta della varietà Clemenules, che si conclude in febbraio. La qualità è buona ma, come è normale ad inizio stagione, deve ancora raggiungere la colorazione ottimale" dice l'esportatore. "La domanda è nella media di questo periodo, ma speriamo che cresca con l'avanzare della stagione e con l'arrivo delle basse temperature. Nel caso degli agrumi, infatti, il freddo influenza notevolmente la domanda".

Per ora i prezzi delle Clemenules sono gli stessi della scorsa stagione ma Florent riferisce che quest'anno gli agricoltori sperano di ricavare tra i 5 e i 10 centesimi in più al chilo, anche se "ciò dipende sempre dalla domanda del mercato".

In merito alla concorrenza delle clementine del Marocco, Florent dichiara che si tratta di "frutti di qualità eccellente. Il mercato francese è solito richiedere clementine del Marocco, molto popolari. Le mangio fin da bambino".

Per maggiori informazioni:
Florent Lucas
Eurespa Group S.L
Avda de Les Corts Valencianes
L’Eliana (Valencia)
Tel.: (+34) 962725560
Email: [email protected]
Data di pubblicazione: