Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Filippine: Del Monte lodata per il progetto di una piantagione di banane in Mindanao

Mujiv S. Hataman, governatore regionale della Regione Autonoma del Mindanao Musulmano (ARMM) e membro dell'OIC (Organizzazione di Cooperazione Islamica) ritiene che la decisione della società Del Monte Fresh Produce di espandere la sua attività nella zona (vedi notizia FreshPlaza del 04/05/2012) sia di grande impulso agli sforzi attuati dal governo in materia di pace e sviluppo.

Del Monte, tramite la sua filiale Delinanas Development Corporation, ha siglato un contratto di locazione con la tenuta Sangki situata nella città di Datu Abdullah Sangli, nella provincia di Maguindanao, che comporta l'annessione di 6.000 ettari di terreno come parte del suo programma di espansione per la coltivazione di banane.

Hataman ha riferito che il coraggio dimostrato da Del Monte nello stabilire una coltivazione a Maguindanao, nonostante i pareri negativi, dimostra un vantaggio significativo per la campagna di pace e sicurezza che viene condotta a Mindanao.

Hataman ha aggiunto, inoltre, che la coltivazione di banane di Datu Abdullah Sangki genererà più o meno 1.000 opportunità di lavoro per i residenti locali, assicurando degli introiti aggiuntivi per le famiglie povere presenti non solo a Datu Abdullah Sangki, ma anche nelle zone vicine.

Fonte: pia.gov.ph
Data di pubblicazione: