Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: una stagione positiva per i cachi

Jose Luis Blasco, responsabile della Hermanos Blasco Cáceres SL, società spagnola di esportazione di cachi della varietà Persimon riferisce che per questo frutto sembra esserci una domanda crescente sul mercato: "In alcuni paesi di esportazione viene considerato un prodotto esotico e alla moda", ha detto.

José Luis si dichiara molto soddisfatto per l'andamento di questa stagione dei cachi, ora in pieno svolgimento, che terminerà a gennaio 2013. "Stiamo raggiungendo gli obiettivi desiderati".

In passato la produzione di questo frutto è cresciuta, ma quest'anno si registra un aumento maggiore. "La nostra produzione 2012 è aumentata del 20%" spiega Antonio Blasco, responsabile produzione di Hermanos Blasco Cáceres SL.


Cachi Persimon a marchio Blasco.

Anche se la domanda è alta, il continuo aumento dell'offerta sta mantenendo bassi i prezzi attuali, anche se permangono buone prospettive per le prossimo futuro. "Ci aspettiamo un rialzo dei prezzi per la prossima settimana, visto che il maltempo ha permesso di raccogliere poco prodotto. Penso che il prezzo salirà, equilibrando domanda e offerta", spiega José Luis.


Marlene Rivas e José Luis Blasco presso lo stand aziendale durante la fiera Fruit Attraction 2012 di Madrid.

Hermanos Blasco Cáceres SL ha partecipato con soddisfazione alla recente edizione di Fruit Attraction 2012. "E' stato molto positivo per noi - spiega Marlene Rivas, responsabile esportazione e marketing - abbiamo affrontato alcuni nuovi mercati con il nostro marchio Blasco e contemporaneamente abbiamo rafforzato la presenza sui mercati tradizionali".

Contatti:
Marlene Rivas
Hermanos Blasco Caceres, S.L. (Blasco Fruit)
Tel.: (+34) 663 166 745
Skype: marlenerivaslopez
Email: [email protected]
Web: www.blasco-fruit.com
Data di pubblicazione: