Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: i prezzi delle clementine sul mercato non rispecchiano l'offerta reale

Secondo l'ente tedesco Agrarmarkt Informations-Gesellschaft (AMI), le recenti campagne promozionali sulle clementine, alcune delle quali proponevano i frutti a meno di 1 euro al chilo, non riflettono l'attuale offerta. I distributori sono troppo ottimisti, dichiara l'AMI.

La capacità produttiva della Spagna è ancora compromessa dal peggioramento delle condizioni meteorologiche. La raccolta di clementine, nelle principali regioni di coltivazione delle provincie di Valencia e Castellón, mostra chiari segni di ritardo. Invece, i distributori vengono riforniti con varietà miste provenienti da altri territori di produzione, come la Murcia. Così non solo si compromette la produzione, ma la qualità meno che buona dei prodotti causa tensione sul mercato.

I grossisti tedeschi sottolineano gli effetti dell'offerta in calo. Il prezzo medio di fornitura delle clementine spagnole è marcatamente più elevato dello scorso anno. Il prezzo medio degli ultimi 5 anni è stato superato molte volte nelle ultime settimane.
Data di pubblicazione: