Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
+6,7%

Spagna: la produzione di fragole raggiungera' le 300.000 tonnellate

L'Associazione dei produttori ed esportatori di fragola di Huelva, Freshuelva, ha stimato che la stagione 2012/13 sarà caratterizzata da un aumento del 7% degli ettari coltivati a frutti di bosco - fragole, lamponi, more e mirtilli - per un totale di 8.991 ettari destinati a questi frutti in tutta la provincia, che si prevede produrranno 300.000 tonnellate di fragole, un 6,7% in più rispetto alla passata stagione (su 6.830 ettari). I dati derivano dalle informazioni fornite dalle aziende associate di Freshuelva, che rappresentano il 95% del settore.

La fase di messa a dimora è stata conclusa senza incidenti di rilievo, anche se la prima parte del periodo è stata caratterizzata da clima estremamente secco e caldo, mentre nella fase finale sono finalmente arrivate le piogge, utili per le radici delle piante, come riferisce Freshuelva in una nota.
Data di pubblicazione: