Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Italia Ortofrutta: resoconto del seminario "Organizzazioni di Produttori, credito e strumenti finanziari"

"L'accesso al credito e la carenza di liquidità nel sistema è una delle principali criticità con cui oggi le nostre imprese sono chiamate a confrontarsi, proprio per questo, oggi più che mai la ricercare e individuare nuove opportunità e nuovi strumenti di finanziamento può rappresentare un importante elemento per accrescere la capacità di spesa e di investimento delle imprese".

e' quanto affermato dal Presidente di Italia Ortofrutta Ibrahim Saadeh nella sua introduzione al seminario di studio e di approfondimento organizzato da Italia Ortofrutta – Unione Nazionale a Roma il 20 e 21 novembre sul tema: "Organizzazioni di Produttori, credito e strumenti finanziari".

Nel suo intervento, Il direttore dell'Unione Falconi ha affermato che: "L'iniziativa dell'Unione rientra nell'ambito delle attività di supporto e di indirizzo verso le OP associate e si è svolta in collaborazione con ISMEA (relazioni del Dott. Giorgio Venceslai E del Dott. Fabio Del Bravo) ed ISA (relazione del Dott. Fabrizio Failli) con l'obiettivo di realizzare un importante momento di informazione ed analisi incentrato sulle tematiche dell'accesso al credito, degli strumenti di garanzia e finanziari, nonché di tutte le nuove opportunità a disposizione delle organizzazioni di produttori e delle imprese agricole associate per migliorare la gestione finanziaria ed implementare la conoscenza dei mercati di riferimento.

Il seminario ha riscosso l'apprezzamento e l'ampia partecipazione delle OP aderenti all'Unione, dato l'interesse delle tematiche trattate quanto mai attuali vista anche la particolarità della congiuntura economica e finanziaria in cui le imprese sono oggi chiamate ad operare.
Data di pubblicazione: