Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UE: nuova proposta della Commissione per il budget 2013

La Commissione UE ha presentato una nuova proposta per il budget 2013, dopo che la procedura di conciliazione per l'approvazione del progetto precedente si è chiusa senza successo.

In base al documento diffuso dalla Commissione, verrebbero ridotti di oltre 30 milioni di euro i fondi destinati alla rubrica Conservazione e gestione delle risorse naturali, che comprende l'agricoltura, nonostante la revisione al ribasso già proposta in ottobre.

Il Commissario al bilancio Europeo Janusz Lewandowski ha sottolineato che la maggior parte del budget europeo è composto da fondi destinati a beneficiari in tutta Europa, tra cui figurano regioni, imprese, Ong, ricercatori, studenti: i governi nazionali hanno preso degli impegni nei loro confronti e devono ora rispettarli. La nuova proposta della Commissione dovrebbe facilitare la discussione tra Parlamento Europeo e Consiglio, e consentire il raggiungimento di un accordo entro la fine dell'anno.

In base alla nuova proposta, il budget 2013 verrebbe modificato come segue (clicca qui per un ingrandimento):


Data di pubblicazione: