Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'uva rossa, un antistress naturale

L'uva è un alimento, che grazie ai suoi componenti, fornisce molte sostanze utili al metabolismo. Per questo sono stati studiati regimi alimentari, che mirano a ristabilire il benessere e l'equilibrio fisico, grazie al consumo di questo frutto.

Uno studio dell'Università di Milano, ha messo in evidenza che l'uva rossa è un antistress naturale, questo grazie alla presenza di melatonina, al suo interno. Questo sostanza infatti ha la capacità di regolare i cicli circadiani e perciò favorisce il sonno ristoratore. Inoltre l'alta percentuale di zucchero nella sua composizione favorisce la produzione di seratonina, l'ormone del buonumore.

Una maniera originale e gustosa di preparare l'uva rossa e utilizzarla come antistress? In un pentolino a bagnomaria lasciate sciogliere una tavoletta di cioccolato fondente, tagliato a cubetti. Immergete i chicchi d'uva, e lasciateli raffreddare. Avremo, così, un dessert gustoso e sano.
Data di pubblicazione: