Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumentano i prezzi delle mele francesi

Quest'anno, in Francia, il calo di produzione verificatosi in tutte le aree di coltivazione delle mele ha portato alcune carenze di prodotto. Tale situazione ha poi favorito un innalzamento di prezzi che non si registrava da parecchio tempo.

"I prezzi delle mele risultano del 30% più alti rispetto ad un anno fa," ha riferito Nathalie Casal, direttore commerciale di Distrimex. "Non vedevo prezzi del genere da 20 anni."

La causa dell'aumento vertiginoso è stata una produzione ben più bassa di quella degli anni precedenti, tanto che i fornitori fanno fatica a soddisfare la richiesta del mercato.



"Quest'anno è molto difficile per noi, per via di una carenza produttiva in tutte le aree," ha riferito Casal. "I prezzi sono molto alti e non siamo in grado di soddisfare tutti i nostri clienti." Dato che la società Distrimex esporta il 90% dei suoi prodotti al di fuori della Francia, gli effetti di questa carenza si avvertiranno in tutta Europa e oltre.



"Speriamo solo che i nostri clienti siano in grado di assorbire la situazione," continua Casal. "Questo genere di situazione si verifica circa una volta ogni 20 anni."

Per maggiori informazioni:
Nathalie Casal
Distrimex
Email: [email protected]
Web: www.distrimex.fr
Data di pubblicazione: