Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Spagna: vicino l'ottenimento dell'IGP per il "Platano de Canarias"

La Gazzetta dell'Unione Europea ha pubblicato il documento amministrativo per la concessione dell'Indicazione geografica protetta (IGP) al "Plátano de Canarias". Si tratta del primo passo per ottenere questo marchio di qualità, probabilmente per metà 2013, che garantirebbe alla banana "Plátano de Canarias" una specifica identificazione al fine di proteggerlo contro le frodi.

Per Asprocan, l'Associazione dei produttori di banane delle Canarie, è un passo davvero importante per il settore. La dicitura Plátano de Canarias IGP si utilizza per riferirsi alla varietà Cavendish della specie Musa acuminata Colla, coltivata nelle Isole Canarie, destinata al consumo fresco. E' stata stabilita anche una determinata area geografica, limitata ai terreni agricoli dell'Arcipelago situato a 500 metri sopra il livello del mare.

Questi platani prodotti nelle Isole Canarie hanno un sapore peculiare per la loro composizione: elevati livelli zuccherini e poco amido, note aromatiche che regalano ai platani un intenso aroma e un'elevata attività enzimatica.

Fonte: Eldia

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i dritti riservati.
Data di pubblicazione: