"Agrifresh: "Il diavolo sta nei dettagli" quando si tratta di trattamenti post-raccolta"
"Deve essere adottato direttamente sul campo ed essere rispettato durante l'intera catena di fornitura. Deve essere la linea guida di ogni operatore, specificando i dettagli di produzione e la responsabilità individuale. Serve disciplina nel decidere come procedere, per accertarsi che ogni attività in corso sia eseguita nei minimi dettagli e assicurarsi, quindi, di raggiungere la massima soddisfazione."
In qualità di impresa di consulenza nelle buone pratiche del post-raccolta e specializzata in frutta esotica e tropicale, Agrifresh ha fornito, negli ultimi dieci anni, consulenze specializzate a molti confezionatori e spedizionieri. Jih è arrivato alla conclusione che "Il diavolo sta nei dettagli." Un SOP ben progettato, accompagnato dalla massima disciplina nell'eseguirlo è la regola d'oro che si può applicare a tutte le parti che trattano prodotti tropicali.
Una disinfezione iniziale immediata dopo la raccolta eliminerebbe quasi tutte le spore che favoriscono la decomposizione, ma non avrebbe effetti protettivi per la frutta durante tutta il resto della catena di fornitura. "C'è bisogno, quindi, di prodotti fungicidi che rimangano sulla frutta, permettendole di essere protetta durante il periodo di immagazzinamento e anche dopo la consegna, specialmente quando la frutta viene introdotta negli ambienti di vendita all'ingrosso e al dettaglio."
Recentemente, Agrifresh ha sviluppato una copertura permanente e commestibile contenente una formulazione fungicida speciale da applicare sulla maggior parte della frutta esotica dopo la raccolta, che permette di controllarne la decomposizione e al tempo stesso riduce traspirazione e disidratazione della frutta. Può essere anche combinata con antiossidanti per un controllo dell'imbrunimento di frutti come litchi, longan e rambutan, ma anche bacche e prodotti appena tagliati.
Questa speciale copertura contiene esclusivamente sostanze sicure e controllate e può essere applicata tramite spray o immersione, a seconda delle esigenze.
Per ulteriori informazioni:
Agrifresh Biotech Co.
Edward Jih
Email: [email protected]
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.