Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, giovedi 20 dicembre 2012 ore 11.30

Inea: presentazione dell'edizione 2011 dell'Annuario dell'agricoltura italiana

Riflettori puntati sulla produzione, sul mercato fondiario, sulla multifunzionalità e sulla green economy nell'Annuario dell'agricoltura italiana, che sarà presentato dall'Inea, a Roma il 20 dicembre alle ore 11.30, presso la Sala del Parlamentino delle foreste, Corpo forestale dello Stato, in Via Giosuè Carducci, 5.

Dopo i saluti iniziali da parte del Presidente Inea Tiziano Zigiotto, sono previsti gli interventi di Roberta Sardone, Inea, che illustrerà il volume nei suoi aspetti principali e Maria Carmela Macrì, Inea, che affronterà la questione del lavoro in agricoltura, oggetto di una monografia che verrà pubblicata dalla rivista Agrisole. Concluderà i lavori Franco Braga, Sottosegretario al Ministero delle politiche agricole, alimentarie forestali.

Il volume LXV, riferito agli avvenimenti del 2011, è articolato in cinque parti ed è completato, come consuetudine, da un'ampia appendice statistica dettagliata a livello regionale. L'annuario, in versione integrale, è consultabile per la prima volta sul sito www.inea.it. Sullo stesso sito sono inoltre disponibili tutte le tabelle a corredo della corrente edizione, oltre alla banca dati contenente le serie storiche dei principali dati impiegati, a partire dal 2000.

Clicca qui per scaricare il programma.
Data di pubblicazione: