Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: McCain e McDonald's costretti a rivolgersi ad altre nazioni europee per la fornitura di patate

I campi allagati e la neve hanno determinato che il raccolto britannico di patate dell'ultimo anno risultasse inferiore di un quarto, costringendo l'industria a rivolgersi a Germania e Francia per integrare la carenza.

Le società McDonald's e McCain sono tra quelle che si sono rivolte alle forniture di patate estere per la trasformazione della materia prima in patate fritte.

McCain Foods (GB) ha riferito di essere sempre stato un "fiero sostenitore dell'agricoltura britannica e la nostra strategia consiste nell'affidarci alla fornitura di patate del Regno Unito", ha riportato il Financial Times. Tuttavia, in aggiunta si legge: "A causa delle problematiche, ampiamente riportate, che hanno interessato l'ultimo raccolto, abbiamo dovuto prelevare alcune quantità di patate dai produttori europei per poter soddisfare la richiesta dei consumatori inglesi."

Un portavoce di McDonald's, che ha trasformato quasi 225.000 tonnellate di patate durante il 2011, ha riferito: "Purtroppo il nostro raccolto è stato caratterizzato da una produzione inferiore. Tuttavia, prevediamo che la maggior parte delle patate che produciamo rimanga in Gran Bretagna."

I proprietari dei chioschi di patatine fritte, nel frattempo, hanno avvisato che il prezzo per una porzione di patate fritte potrebbe aumentare fino a 2,50 sterline dato che sono arrivati a pagare tre volte tanto il prezzo registrato l'anno scorso per l'acquisto di un sacco di patate.

Fonte: telegraph.co.uk

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi