Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il sistema di Aeroponica Industriale illustrato in un video su YouTube

Aeroponica Industriale srl - società che opera nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti aeroponici altamente innovativi e tecnologicamente avanzati - è nota per aver messo a punto un sistema chiamato Green Ponic Process per la produzione di prodotti ortoflorofrutticoli in assenza di substrato a ciclo chiuso.



La tecnologia brevettata da Aeroponica Industriale srl - che consente di coltivare tutte le tipologie ortoflorofrutticole, senza tralasciare il vivaismo e l'arredo urbano - è ora visibile anche online, grazie a un video completo ed esaustivo disponibile su YouTube:



Nel video viene descritto il processo che riutilizza la soluzione nutritiva, nebulizzata e non assorbita, mediante condotti di drenaggio che la riportano nelle vasche di miscelazione e la mettono nuovamente in circolo, dopo averla accuratamente sterilizzata. Oltre ad un notevole risparmio d'acqua, il ciclo chiuso permette di attenersi alle normative già esistenti a livello comunitario sul divieto di rilascio nel terreno di elementi chimici inquinanti.



L'assenza di terra e di qualsiasi altro substrato riduce, inoltre, drasticamente i problemi di asfissia e l'insorgenza di patologie legate all'apparato radicale mentre l'elevato grado di areazione delle radici e la perfetta gestione dei turni irrigui rendono il sistema pianta-ambiente poco adatto allo sviluppo di patologie fungine e alla formazione di alghe. A questi vantaggi, va aggiunta la totale assenza di materiale di scarto (es. lana di roccia), il cui smaltimento è spesso difficile e molto dispendioso.

Contatti:
Aeroponica Industriale srl
Loc. Is Coras
09028 Sestu (CA)
Tel./Fax: (+39) 070 7511942
Email: info@aeroponicaindustriale.it
Web: www.aeroponicaindustriale.it