Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Iscrizioni al nuovo corso entro 11 ottobre 2013

Consegnati i diplomi del quarto Corso di Alta Formazione su freschi e trasformati ortofrutticoli: pronti per una nuova edizione!

Si è concluso ufficialmente giovedì 19 settembre la quarta edizione del Corso di Alta Formazione (CAF) "Freschi e Trasformati Ortofrutticoli: Economia, Innovazione, Mercati", A.A. 2012/2013, tenuto dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari (DISTAL) dell'Università di Bologna.

Il Corso, organizzato in collaborazione con il CSO - Centro Servizio Ortofrutticoli, ha organizzato un momento di incontro per consegnare il diploma finale conseguito dai partecipanti che - tra lezioni, seminari e viaggio studio in Spagna – hanno condiviso un impegnativo percorso di formazione professionale.


Gruppo di corsisti alla cerimonia di consegna diplomi.

Il prof. Luigi Vannini, direttore del Corso, e il dott. Luciano Trentini, responsabile della innovazione e delle relazioni europee del CSO, hanno colto questa occasione anche per lanciare e promuovere la quinta edizione del CAF che quest'anno si propone con un nuovo titolo: "Freschi e Trasformati Ortofrutticoli: Innovazione & Internazionalizzazione".

L'investimento nella formazione, infatti, diventa sempre più strategico per le aziende e il CAF ha deciso di rinnovarsi nei contenuti, segno della necessità all'interno del settore ortofrutticolo di cercare risposte nell'innovazione di processo e di prodotto e comprendere le dinamiche che animano i nuovi mercati che si stanno imponendo nel panorama economico.

Le lezioni della quinta edizione del Corso si terranno il venerdì (8 ore) e il sabato (prevalentemente 4), impegnando i partecipanti da fine novembre 2013 fino ad aprile 2014. Il prossimo marzo, i corsisti avranno inoltre modo di effettuare un'esperienza all'estero tra i Paesi Bassi e il Belgio, quale formale attività inclusa nel programma del Corso. Una scelta precisa per supportare l'apertura del settore verso l'esterno, alla ricerca di sinergie e nuovi sbocchi.

Le iscrizioni al nuovo Corso sono aperte fino alle ore 13:00 di venerdì 11 OTTOBRE 2013.

Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

Contatti:
Corso di Alta Formazione
"Freschi e Trasformati Ortofrutticoli: Innovazione & Internazionalizzazione"

Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari
Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
V.le G. Fanin 50 - II° piano
40127 Bologna
Web: www.distal.unibo.it

Scrivere ad entrambi i contatti:
Chiara Cecchetto
Tel.: (+39) 051 2096 158
Fax: (+39) 051 2096 162
Email: [email protected]

Claudia Ferreyra
Tel.: (+39) 051 2096 149
Fax: (+39) 051 2096 162
Email: [email protected]
Data di pubblicazione: