Premio Macfrut-Cesena Fiera 2013 a Paolo De Castro
Il riconoscimento gli è stato consegnato da Maurizio Gardini presidente di Confcooperative, Alberto Zambianchi, presidente della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, Paolo Lucchi, sindaco di Cesena e Domenico Scarpellini, presidente di Cesena Fiera.
Da sinistra a destra: Domenico Scarpellini (presidente di Cesena Fiera), Paolo De Castro (presidente Commissione agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo), Maurizio Gardini (presidente di Confcooperative), Paolo Lucchi (sindaco di Cesena) e Alberto Zambianchi (presidente della Camera di Commercio di Forlì-Cesena).
Il Premio è stato istituito nel 1996 e da allora ogni anno viene assegnato a eminenti personalità che abbiano acquisito benemerenze per la promozione e lo sviluppo dell'ortofrutticoltura regionale e nazionale.
La scelta di premiare De Castro vuole essere un riconoscimento al suo impegno per il migliore sviluppo dell'ortofrutticoltura. Durante la sua attività scientifica prima, politica poi, De Castro ha sempre avuto un'attenzione e un interesse particolare per il settore ortofrutticolo.