L'Italia e' il principale acquirente di arance spagnole
Il valore delle esportazioni di arance da Almeria ha raggiunto11,3 milioni di Euro; il 10,5% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. La destinazione principale delle esportazioni della provincia è l'Italia (con circa il 38,5%), seguita da Germania (22,4%) e Francia (17,3%). Altre destinazioni comprendono Algeria, Romania, Paesi Bassi, Polonia, Belgio e Russia.
Almeria figura al nono posto tra le provincie spagnole per le esportazioni di agrumi, con l'1,3% del totale.
Durante lo stesso periodo, le esportazioni di limoni da Almeria hanno fruttato 5,5 milioni di Euro in profitti; il 10,6% in più rispetto al 2012. La Germania è risultata la principale destinazione di questi limoni, con il 31,3% del totale, seguita da Italia e Belgio (17%). Anche Francia, Romania, Polonia e Russia importano limoni da Almeria. La provincia è la settima principale esportatrice di questo agrume in Spagna, con l'1,7% del totale.
Le vendite dei mandarini hanno raggiunto un totale di 3,8 milioni di Euro di fatturato, vale a dire il 4,3% in più rispetto al 2012. La destinazione principale per questi agrumi è, ancora una volta, la Germania, con il 22% del totale, seguita da Italia (20%) e Polonia (18,2%). Altri importatori sono Paesi Bassi, Francia, Russia, Ucraina e Romania. Almeria è l'ottava provincia esportatrice di mandarini in Spagna, con lo 0,7% del totale.
Fonte: Elalmeria
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.