Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Monsanto: presentate due nuove varieta' Seminis al meeting melone di Battipaglia




Oltre 50 partecipanti, tra cui i maggiori operatori campani del comparto, hanno partecipato al meeting Monsanto dedicato al melone che si è tenuto a Battipaglia (provincia di Salerno) lo scorso 12 dicembre.

L'occasione è stata quella di presentare la gamma di meloni Seminis ed in particolare le nuove introduzioni varietali: SV5448ML (clicca qui per scaricare il leaflet) e SV9424ML (clicca qui per scaricare il leaflet).



SV5448MLSV9424ML

Entrambe le varietà rappresentano il classico melone retato italiano ed offrono, ognuno nel suo posizionamento, il vantaggio di una maggiore facilità di gestione del prodotto lungo tutta la filiera ed una più ampia disponibilità sul mercato in termini di tempo. SV5448ML è caratterizzato da una rete molto spessa ed attraente e da elevata consistenza e shelf-life. In area campana, si adatta a trapianti in serra dalla prima decade di marzo fino il 15-20 aprile in pieno campo. Per le sue caratteristiche di pianta e di produzione incontra appieno le esigenze degli agricoltori ed è molto apprezzato dalla GDO.

SV9424ML è nuova introduzione e si caratterizza per il gusto e la pezzatura ideale (mai troppo grosso) nelle raccolte di piena estate. E' adatto a trapianti che vanno dai primi di maggio fin verso la fine di giugno. Anche questa varietà, riconoscibile per l'inconfondibile retatura, associa caratteristiche organolettiche ad eccellente conservabilità e tenuta della colorazione della sutura.

L'importanza della conservabilità del prodotto in post-raccolta come parametro sempre più ricercato dagli operatori del mercato, è stato rimarcato da molti dei partecipanti che hanno trovato questo aspetto in SV5448ML di cui hanno potuto valutare le performance durante tutta la scorsa campagna.

Anche il segmento gialletto, con i leader di gamma Seminis - XP03745864 per trapianti precoci di serra e tunnel (da metà febbraio a metà aprile) e Giorillo (nella foto a destra - clicca qui per scaricare il leaflet) per trapianti di tunnel/tunnellino e pieno campo a partire da metà aprile - è stato un argomento trattato durante la riunione in Battipaglia. Il segmento sta destando notevole interesse, confermato anche dagli ospiti presenti, per l'aumento delle richieste da parte del consumatore finale e per la possibilità di poter avere sul mercato questo tipo di prodotto più a lungo.

Per ulteriori informazioni:
Fabrizio Petrillo - KA Manager Melone e Anguria
Cell.: (+39) 335 5742647
Email: [email protected]

Vanes Montanari - TDS Melone
Cell.: (+39) 335 5208954
Email: [email protected]
Data di pubblicazione: