Edizione record per Fruit Logistica 2014: oltre 60.000 visitatori da 140 Paesi
Dal 5 a 7 febbraio si sono accreditati all'evento più importante del mondo per il commercio ortofrutticolo internazionale oltre 60.000 visitatori professionali provenienti da 140 Paesi. Oltre 2.600 espositori provenienti da 84 Paesi hanno presentato non solo l'intera gamma di prodotti e servizi a tutti i livelli, ma anche numerose innovazioni del settore capaci di influenzare in modo significativo il commercio della frutta e verdura fresca, fornendo preziose idee e interessanti nuove offerte per il consumatore.
Tutto lo staff nazionale e internazionale di FreshPlaza era presente alla manifestazione e ha realizzato diversi reportage fotografici:
Clicca qui per il reportage internazionale di FreshPlaza
Clicca qui per una panoramica sugli espositori olandesi
Clicca qui per la presenza italiana a Fruit Logistica
Clicca qui per le foto sugli espositori spagnoli e sudamericani
Il 98% dei visitatori professionali ha dichiarato estremamente positivo il risultato commerciale della propria visita. Come negli anni precedenti, è stato segnalato un altissimo grado di competenza decisionale. Circa il 75% dei visitatori erano infatti dirigenti e proprietari della propria azienda di provenienza; il resto è stato formato da professionisti con elevato potere decisionale e di acquisto.
La compagnia svizzera eisberg si è aggiudicata il primo premio FLIA 2014 (cfr. FreshPlaza del 10/02/2014).
Fruit Logistica, con la sua presenza di operatori internazionali record, ha generato per la Capitale tedesca un indotto di circa 100 milioni di euro.