Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aglio, Fragola, Melone e Pomodoro da mensa

"Nazario Battelli: "Quattro nuovi comitati di prodotto per l'OI Ortofrutta"

"Nell'ambito di una riunione convocata il 23 aprile 2014 presso il Ministero delle Politiche agricole saranno formalmente costituiti quattro nuovi Comitati di prodotto per Aglio, Fragola, Melone e Pomodoro da mensa". Lo dichiara a FreshPlaza Nazario Battelli (in foto), presidente dell'Organizzazione interprofessionale (OI) Ortofrutta Italia.

I quattro Tavoli di lavoro, finalizzati al rafforzamento dei rispettivi comparti produttivi in una logica di filiera, si aggiungeranno agli 11 comitati già operativi nel quadro dell'Oi, vale a dire Arance, Frutta in guscio, Kiwi, Limoni, Mele, Pere, Pesche e nettarine, Piccoli agrumi, Pomodoro da industria, Quarta gamma e Uva da tavola.

"Questi quattro nuovi Comitati - puntualizza Battelli - sono inseriti a metà mandato su esplicita richiesta del Ministero per avere, anche nell'ambito dei Gruppi di contatto, un punto di riferimento preventivo con cui confrontarsi su tutta la filiera".

Il 23 aprile sono in programma: la cerimonia di insediamento, con la nomina dei quattro coordinatori, e una presentazione dei dati di mercato e previsioni produttive a cura dell'Ismea.

Per maggiori info: www.ortofruttaitalia.it