Abbinare agrumi e dimagrimento: le iniziative marketing di Sunkist Growers
Quest'anno Sunkist Growers sta puntando al target giovane dei consumatori, proponendo nella fattispecie il pompelmo come un agrume gustoso e nutriente, che contribuisce anche a mantenere sotto controllo il peso corporeo. A tal fine, la cooperativa ha lanciato una campagna mirata, denominata "Not Your Mother’s Grapefruit" (non il pompelmo di tua madre).
I benefici dietetici e dimagranti di pompelmi e limoni sono promossi anche mediante l'abbinamento tra la campagna della Sunkist "Peel Away the Pounds" (sbuccia i chili di troppo) e il celebre reality show statunitense "The Biggest Loser", in cui l'obiettivo dei concorrenti è quello di perdere il maggior numero di chili rispetto agli altri gareggianti seguendo una rigida alimentazione e un allenamento ferreo sotto la guida di un personal trainer.
Sunkist ha ideato un concorso a premi attraverso il quale i consumatori avranno la possibilità di vincere due viaggi nel resort di The Biggest Loser, un premiato programma full-immersion di dimagrimento con diverse sedi negli Stati Uniti e in Canada.