Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

AutoScout24 Trucks offre Fendt Vario 900: il trattore dalle prestazioni superiori anche nell'usato

Dal 1995, il Fendt 900 Vario si conferma tra i leader mondiali del mercato dei trattori e da quasi 20 anni piccole e grandi aziende agricole hanno deciso di puntare sull'affidabilità di questa gamma. Il 900 Vario trasmette perfettamente tutti i concetti che il marchio Fendt possiede: in primo luogo quello si basa sulla "Fendt Efficiency Technology", ovvero maggiori risultati e meno consumi in termini di tempo e carburante.



Si calcola infatti che il 900, in 10.000 ore di lavoro, possa arrivare a risparmiare fino 17.500 litri di gasolio: questo grazie alla tecnologia SRC (Selective Catalytic Reduction) e al sistema VarioGrip, che con la regolazione in tempo reale della pressione dei pneumatici, consente meno compattamento del terreno e di arrivare a risparmiare fino al 10% del carburante.

Per quanto concerne invece produttività e rapporto tempo, il nuovo sistema Variotronic concentra su un "display touch" ogni funzione, dai comandi agli attrezzi del trattore fino alla videocamera e alla guida parallela. In 10 ore di lavoro si può arrivare ad effettuare fino a 160 manovre; queste possono diventare molto faticose, se si è privi di funzioni automatiche.

Premendo un tasto sul display, l'operatore automatizza le manovre di finitura del campo, con notevole risparmio di tempo, dato che si evita di correggere gli errori. Inoltre, con la guida parallela, si possono lavorare fino a 1.250 ettari in più: se si fa un calcolo su 5.000 ore, il Vario potrà evitare fino al 6% delle sovrapposizioni sul campo, da cui potrebbe derivare un risparmio del 6% tra carburante, concimi e semenze.



Altro punto di forza del 900 è la sua grande duttilità; infatti nessun trattore appartenente alla medesima classe di potenza offre tanta versatilità: 22 punti di collegamento attrezzi sono presenti sia davanti che dietro. Il sollevatore posteriore può arrivare ad alzare fino a 11.800 daN, mentre nella parte anteriore si arriva a ottenere un'alzata pari a 5.550 daN.

Il Vario è una garanzia pure su strada, dove trasporta anche i carichi più difficili con la massima sicurezza. Questo è consentito grazie al sistema ABS, che permette una maggior stabilità di marcia anche in frenata, sia su terreni dissestati che su fondi come ghiaia e neve.

Si può quindi dire che con il Vario 900 di Fendt efficienza e affidabilità vadano di pari passo. La stessa efficienza che questo trattore mantiene anche nell'usato, come si evince chiaramente visitando: AutoScout24 Trucks.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi