Mocambo: la mini anguria cambia musica
Il frutto sta rispettando le attese per le sue caratteristiche peculiari di uniformità di pezzatura, alto peso specifico, colore rosso intenso brillante, buccia classica tipo Crimson Sweet, resistente alle spaccature ma di piccole dimensioni e pochissimi semi piccoli scuri, ma soprattutto un'eccellente grado Brix (tenore zuccherino) e qualità della polpa mai dura.
Tutti elementi questi che identificano Mocambo by Meridiem Seeds come ibrido assolutamente distinguibile e perfettamente allineato ai requisiti primari per la distribuzione organizzata (supermercati sia interni che esteri, tipicamente in confezioni da 6 pezzi/cartone). Da sottolineare anche la tenuta del frutto in postraccolta, così come in produzione.
Interessanti gli aspetti di super-precocità, produzione e continuità, sanità e vigoria della pianta: elementi che la fanno preferire soprattutto per i trapianti precoci, anche per la sua facilità ad allegare.
Una recente esperienza estremamente positiva risulta quella della produzione in fuori suolo, dove Mocambo ha estrinsecato tutte le caratteristiche organolettiche e produttive sotto l'abile regia dell'imprenditore Gustavo Giamblanco, contribuendo ancora una volta ad aprire nuove possibilità, per migliorare le produzioni monitorando la qualità dei frutti.
Contatti:
Meridiem Seeds Italia Srl
Stefano Campazzi
Cell.: (+39) 329 8474284