Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mocambo: la mini anguria cambia musica

Con il mese di maggio è iniziata la raccolta della mini anguria Mocambo presso alcune aziende locate tra Ispica e Pachino (provincia di Ragusa), specificatamente a Marza, nell'azienda dei F.lli Giamblanco.



Il frutto sta rispettando le attese per le sue caratteristiche peculiari di uniformità di pezzatura, alto peso specifico, colore rosso intenso brillante, buccia classica tipo Crimson Sweet, resistente alle spaccature ma di piccole dimensioni e pochissimi semi piccoli scuri, ma soprattutto un'eccellente grado Brix (tenore zuccherino) e qualità della polpa mai dura.



Tutti elementi questi che identificano Mocambo by Meridiem Seeds come ibrido assolutamente distinguibile e perfettamente allineato ai requisiti primari per la distribuzione organizzata (supermercati sia interni che esteri, tipicamente in confezioni da 6 pezzi/cartone). Da sottolineare anche la tenuta del frutto in postraccolta, così come in produzione.



Interessanti gli aspetti di super-precocità, produzione e continuità, sanità e vigoria della pianta: elementi che la fanno preferire soprattutto per i trapianti precoci, anche per la sua facilità ad allegare.



Una recente esperienza estremamente positiva risulta quella della produzione in fuori suolo, dove Mocambo ha estrinsecato tutte le caratteristiche organolettiche e produttive sotto l'abile regia dell'imprenditore Gustavo Giamblanco, contribuendo ancora una volta ad aprire nuove possibilità, per migliorare le produzioni monitorando la qualità dei frutti.

Contatti:
Meridiem Seeds Italia Srl

Stefano Campazzi
Cell.: (+39) 329 8474284
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi