Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Belgio: la soluzione "Eye-Catcher" per gli scaffali dei retailer mira a potenziare la presentazione di frutta e verdura"

Il modo in cui i prodotti ortofrutticoli vengono esposti e presentati sugli scaffali dei supermercati è una componente essenziale per stimolare gli acquisti da parte dei consumatori. La ditta belga Cabka IPS ha dunque pensato di sviluppare un nuovo display per frutta e verdura denominato, non a caso, "Eye-Catcher" perché intende proprio attirare lo sguardo degli acquirenti. Secondo il titolare d'impresa, Jurgen van Herp, il ritorno sull'investimento in questa soluzione si raggiunge in soli due mesi.

Questa soluzione consiste in uno speciale telaio che viene posizionato sotto le cassette di frutta e verdura, sollevandole automaticamente. "In questo modo, i prodotti sono sempre ben visibili e le cassette appaiono sempre piene. Ciò porta ad un risparmio di tempo, denaro e prodotto. Uno speciale inserto evita poi lo scivolamento dei prodotti", spiega Jurgen. Inoltre, il sistema di presentazione assicura che lo scaffale sia ordinato e bene in evidenza.
 


L'Eye-Catcher è stato già provato da diversi rivenditori in Germania e Austria. "Con la nuova presentazione, i nostri prodotti freschi hanno guadagnato visibilità", ha riferito il gestore di un supermercato.




Uno dei retailer tedeschi che hanno adottato questa soluzione movimenta annualmente circa 9 milioni di tonnellate di frutta e verdura. Di questi, tuttavia, almeno una percentuale del 4-6% non arriva nemmeno ad essere posta in vendita: fatte le debite proporzioni, si tratta di 360.000 tonnellate all'anno!

Oggi infatti, nel tentativo di aumentare l'appetibilità del reparto ortofrutta, il retailer tende a mantenere sempre gli scaffali pieni, anche quando si avvicina l'orario di chiusura... il che comporta più che altro un aumento degli sprechi e un eccessivo spostamento/manipolazione dei prodotti nelle cassette, con compromissioni dello stato di conservazione.



Cabka IPS produce pallet e cassette in plastica a Weira (Tutingia-Germania), St. Luis (Missouri-USA) e Ypres (Belgio). L'azienda conta circa 400 dipendenti in Europa e in Nord America. Con i suoi prodotti, Cabka IPS è presente in oltre 40 nazioni.

Per maggiori informazioni:
Jurgen van Herp
CABKA-IPS
Rozendaalstraat 101
8900 Ypres - Belgium
Tel.: +32 57 229123
Email: [email protected]
Web: www.cabka-ips.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: