"Belgio: la soluzione "Eye-Catcher" per gli scaffali dei retailer mira a potenziare la presentazione di frutta e verdura"
Questa soluzione consiste in uno speciale telaio che viene posizionato sotto le cassette di frutta e verdura, sollevandole automaticamente. "In questo modo, i prodotti sono sempre ben visibili e le cassette appaiono sempre piene. Ciò porta ad un risparmio di tempo, denaro e prodotto. Uno speciale inserto evita poi lo scivolamento dei prodotti", spiega Jurgen. Inoltre, il sistema di presentazione assicura che lo scaffale sia ordinato e bene in evidenza.
L'Eye-Catcher è stato già provato da diversi rivenditori in Germania e Austria. "Con la nuova presentazione, i nostri prodotti freschi hanno guadagnato visibilità", ha riferito il gestore di un supermercato.
Uno dei retailer tedeschi che hanno adottato questa soluzione movimenta annualmente circa 9 milioni di tonnellate di frutta e verdura. Di questi, tuttavia, almeno una percentuale del 4-6% non arriva nemmeno ad essere posta in vendita: fatte le debite proporzioni, si tratta di 360.000 tonnellate all'anno!
Oggi infatti, nel tentativo di aumentare l'appetibilità del reparto ortofrutta, il retailer tende a mantenere sempre gli scaffali pieni, anche quando si avvicina l'orario di chiusura... il che comporta più che altro un aumento degli sprechi e un eccessivo spostamento/manipolazione dei prodotti nelle cassette, con compromissioni dello stato di conservazione.
Cabka IPS produce pallet e cassette in plastica a Weira (Tutingia-Germania), St. Luis (Missouri-USA) e Ypres (Belgio). L'azienda conta circa 400 dipendenti in Europa e in Nord America. Con i suoi prodotti, Cabka IPS è presente in oltre 40 nazioni.
Per maggiori informazioni:
Jurgen van Herp
CABKA-IPS
Rozendaalstraat 101
8900 Ypres - Belgium
Tel.: +32 57 229123
Email: [email protected]
Web: www.cabka-ips.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.