E' una donna il nuovo Segretario Generale di Europatat
La Sig.ra Izquierdo de Santiago ha commentato dicendo che "è un grande onore per me rappresentare un settore così importante in Europa. Accetto questa responsabilità ben volentieri, con l'obiettivo di far avanzare il Segretariato Europatat a Bruxelles con il supporto di membri e partner del settore".
Raquel Izquierdo de Santiago (40 anni) vanta un'ampia esperienza in Europa ed è la Direttrice delle Normative alimentari, Nutrizione e Salute di Freshfel (Associazione Europea dei Prodotti Ortofrutticoli Freschi) oltre che il Vice-Segretario Generale di WAPA (Associazione Mondiale Pere e Mele). E' laureata in Giurisprudenza presso l'Università di Salamanca in Spagna, suo paese d'origine, e ha conseguito un Master in Studi Giuridici Europei presso l'Università di Leeds nel Regno Unito.
Il presidente di Europatat nonché presidente dell'Associazione olandese per il Commercio delle Patate (NAO), sig. van Arendink, ha dichiarato che "siamo ben lieti di dare il benvenuto alla Sig.ra Izquierdo de Santiago nel settore e in Europatat. Siamo sicuri che farà in modo che la transizione avvenga senza intoppi, assicurando al tempo stesso che le priorità del settore rimangano in cima alla lista di obiettivi dell'associazione".
I contatti del segretariato Europatat rimangono invariati:
Rue de Trèves 49-51, bte 8
1040 Bruxelles – Belgio
Tel.: +32 (0)2 777.15.85
Fax: +32 (0)2 777.15.86
Email: [email protected]