Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 7 - Stand 7E07

In vista della sua seconda partecipazione a Madrid, Italia Ortofrutta scrive agli spagnoli

"Riteniamo che l'obiettivo di una fiera internazionale, come vuole essere Fruit Attraction, sia di mettere in contatto gli operatori di tutto il mondo, offrendo a tutti i partecipanti le stesse opportunità senza discriminazione di sorta nella ricerca di nuove opportunità commerciali, ancor più se trattasi di servizi extra offerti a pagamento. Non nascondiamo pertanto il nostro stupore e soprattutto quello dei nostri associati quando ci siamo visti precludere l'opportunità di incontrare gli operatori commerciali delle quattro grandi aree geografiche da voi selezionati. Ci auguriamo che questa spiacevole situazione possa trovare al più presto una soluzione, affinché anche il prossimo anno gli operatori italiani possano avere lo stesso interesse e stimolo a partecipare alla Fruit Attraction." Così Italia Ortofrutta Unione Nazionale ha scritto a IFEMA, associazione che organizza insieme a FEPEX la fiera Fruit Attraction di Madrid (15-17 ottobre 2014) relativamente al servizio di incontri B2B ("B2 Fruit New Markets") che l'ICEX (l'omologo spagnolo della nostra Agenzia per il Commercio estero) ha offerto a pagamento ai soli espositori spagnoli.

La risposta da parte spagnola specifica come il finanziamento da parte dell'ICEX abbia comportato la selezione di sole imprese spagnole per gli incontri business, ma prende atto dell'osservazione mossa dall'unione italiana e anticipa che per le prossime edizioni della manifestazione saranno valutate nuove formule e finanziamenti extra per aprire il programma B2B a tutte le imprese partecipanti.

L'unione italiana in fiera
Italia Ortofrutta lavora da anni al servizio delle Organizzazioni di Produttori per promuoverne la competitività e valorizzarne le produzioni in Italia e all'estero.

E' proprio in quest'ottica di promozione che si inserisce la partecipazione a Fruit Attraction, una fiera che, arrivata alla sua sesta edizione, si sta affermando sempre più come fiera internazionale registrando una partecipazione, sia di visitatori che di espositori, ogni anno crescente.

Dopo il debutto molto positivo dello scorso anno, Italia Ortofrutta ha deciso di rinnovare la propria partecipazione, riproponendo la formula vincente dello stand collettivo, ma con alcune significative novità. Innanzitutto è aumentata la superficie espositiva passando dai circa 70 mq del 2013 ai circa 100 mq di quest'anno, quindi sono cresciute da 8 a 11 le O.P. che hanno aderito all'iniziativa (Mediana, Apoc Salerno, Lagnasco Group, AOM, C.I.O., Terra Orti, Asso Fruit Italia, Assodaunia, Bio Sikelia, Frutta Più e Apo Campania) e che saranno presenti con i loro prodotti.

Inoltre, saranno organizzati dei mini dibattiti tematici per favorire il confronto tra i produttori italiani e gli operatori spagnoli su temi di interesse comune inerenti alle dinamiche commerciali e alla valorizzazione dei prodotti quali uva, fragole, IV gamma e molto altro.


I mini dibattiti promossi da Italia Ortofrutta durante la manifestazione. Clicca qui per un ingrandimento.

Infine Italia Ortofrutta ha attivato uno specifico servizio per agevolare incontri B2B con operatori internazionali interessati alle nostre eccellenze ortofrutticole e quindi ad incontrare i nostri produttori a Madrid.

Italia Ortofrutta ritiene che un compito fondamentale di un'unione nazionale, oltre ad assistere i propri associati in materia di OCM, sia aiutarli nell'intessere nuovi rapporti commerciali in particolare con i buyer esteri e certamente una fiera internazionale rappresenta un'occasione unica, assolutamente da non perdere.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dell'Unione all'indirizzo www.italiaortofrutta.it e lo speciale portale dedicato a Fruit Attraction italia-ortofrutta-products.jimdo.com.
Data di pubblicazione: