In vista della sua seconda partecipazione a Madrid, Italia Ortofrutta scrive agli spagnoli
La risposta da parte spagnola specifica come il finanziamento da parte dell'ICEX abbia comportato la selezione di sole imprese spagnole per gli incontri business, ma prende atto dell'osservazione mossa dall'unione italiana e anticipa che per le prossime edizioni della manifestazione saranno valutate nuove formule e finanziamenti extra per aprire il programma B2B a tutte le imprese partecipanti.
L'unione italiana in fiera
Italia Ortofrutta lavora da anni al servizio delle Organizzazioni di Produttori per promuoverne la competitività e valorizzarne le produzioni in Italia e all'estero.
E' proprio in quest'ottica di promozione che si inserisce la partecipazione a Fruit Attraction, una fiera che, arrivata alla sua sesta edizione, si sta affermando sempre più come fiera internazionale registrando una partecipazione, sia di visitatori che di espositori, ogni anno crescente.
Dopo il debutto molto positivo dello scorso anno, Italia Ortofrutta ha deciso di rinnovare la propria partecipazione, riproponendo la formula vincente dello stand collettivo, ma con alcune significative novità. Innanzitutto è aumentata la superficie espositiva passando dai circa 70 mq del 2013 ai circa 100 mq di quest'anno, quindi sono cresciute da 8 a 11 le O.P. che hanno aderito all'iniziativa (Mediana, Apoc Salerno, Lagnasco Group, AOM, C.I.O., Terra Orti, Asso Fruit Italia, Assodaunia, Bio Sikelia, Frutta Più e Apo Campania) e che saranno presenti con i loro prodotti.
Inoltre, saranno organizzati dei mini dibattiti tematici per favorire il confronto tra i produttori italiani e gli operatori spagnoli su temi di interesse comune inerenti alle dinamiche commerciali e alla valorizzazione dei prodotti quali uva, fragole, IV gamma e molto altro.
I mini dibattiti promossi da Italia Ortofrutta durante la manifestazione. Clicca qui per un ingrandimento.
Infine Italia Ortofrutta ha attivato uno specifico servizio per agevolare incontri B2B con operatori internazionali interessati alle nostre eccellenze ortofrutticole e quindi ad incontrare i nostri produttori a Madrid.
Italia Ortofrutta ritiene che un compito fondamentale di un'unione nazionale, oltre ad assistere i propri associati in materia di OCM, sia aiutarli nell'intessere nuovi rapporti commerciali in particolare con i buyer esteri e certamente una fiera internazionale rappresenta un'occasione unica, assolutamente da non perdere.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dell'Unione all'indirizzo www.italiaortofrutta.it e lo speciale portale dedicato a Fruit Attraction italia-ortofrutta-products.jimdo.com.