Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prospettive di mercato positive per il kiwi Jingold nonostante l'embargo russo

"La grande incognita di questa stagione del kiwi sarà rappresentata dagli effetti dell'embargo russo. Dal nostro punto di vista, gli effetti diretti saranno piuttosto limitati, in quanto la Russia non costituisce uno dei mercati di riferimento; dovremo però fare i conti, come tutti, con la concorrenza più forte su altri mercati da parte di Paesi produttori come la Grecia che trovavano nel mercato russo il loro principale sbocco commerciale. Anche per questo motivo Jingold continuerà a lavorare per rafforzare l'immagine del brand e garantire ai propri clienti una qualità elevata e costante." Così riferiscono i responsabili del Consorzio KiwiGold, con sede a Cesena (FC), proprietario del marchio commerciale di kiwi gialli e verdi Jingold.



La campagna del kiwi a marchio Jingold prenderà il via nei prossimi giorni con la raccolta dei frutti a polpa gialla ed entrerà nel vivo nelle ultime due settimane di ottobre. Il momento opportuno per la raccolta dei frutti di ciascuna azienda viene stabilito dai responsabili tecnici del Consorzio e qualità e coincide con il momento in cui i kiwi raggiungono i parametri organolettici predefiniti.

"Ci attendiamo volumi di produzione simili a quelli dell'anno scorso, da un lato infatti sono molti i giovani impianti che stanno entrando in produzione, ma dall'altro lato assistiamo a un calo di produzione in alcune aree del Sud Italia, dovuto alle temperature insolitamente elevate registrate durante lo scorso inverno."



Per quanto riguarda il kiwi a polpa verde Hayward, il Consorzio prevede di aumentare considerevolmente la quantità di prodotto commercializzato a marchio Jingold in un'ottica di valorizzazione: "Il nostro progetto consiste essenzialmente nella selezione di kiwi verde di elevata qualità che, in associazione al kiwi a polpa gialla, vada a completare l'offerta Jingold, che si propone quindi al mercato come category manager per il comparto kiwi."

Il principale mercato di destinazione per il kiwi Jingold continua ad essere quello europeo, dove il prodotto è distribuito presso la importanti gruppi distributivi come Edeka, Corte Ingles, Coop e Tesco, solo per citarne alcuni. Il mercato che invece presenta la tendenza in crescita più rilevante è quello asiatico.



"Nei principali paesi del Far East quali Cina, Corea, Hong Kong, Taiwan e Singapore, Jingold è oggi un marchio riconosciuto da operatori e consumatori, grazie alla presenza di volumi significativi sul mercato ormai da alcuni anni e alle attività promozionali portate avanti da noi e dai nostri partner locali, sia nei mercati ortofrutticoli all'ingrosso che nei supermercati."



"Dal punto di vista commerciale - concludono dal Consorzio - ci aspettiamo una stagione positiva: abbiamo riscontrato un forte interesse da parte dei nostri clienti storici e le prospettive di mercato risultano buone."

Contatti:
Jingold spa
Piazzale Caduti del Lavoro, 200
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 317476
Fax: (+39) 0547 417514
Email: [email protected]
Web: www.jingold.it