Il mercato all'ingrosso di Milano ha ospitato una delegazione dalla Serbia
Accolti dal Direttore generale di Sogemi, Stefano Zani, gli ospiti hanno inteso così approfondire la conoscenza del mercato milanese e delle differenti tipologie di attività che vi si svolgono, nonché delle caratteristiche strutturali che le strutture mercatali dovrebbero avere per rispondere al meglio alle esigenze di una moderna ed efficiente commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli, avvalendosi del "know how" di Sogemi.
Infatti, in Serbia hanno in corso ambiziosi progetti tra cui la costruzione di un termovalorizzatore, la messa in opera di gasdotti, nonché la realizzazione di un moderno centro agroalimentare.
La visita è stata promossa dalla CGE Engineering di Milano (società con la quale Sogemi ha in corso una collaborazione per la realizzazione del mercato agroalimentare all'ingrosso di Banja Luka).
Facevano parte della delegazione in visita i seguenti signori: Prof Dr Sasa Rajic Vice Ministro dell'Agricoltura, Acque e Foreste Rep. Serbia; Zarko Kovac Vice sindaco di Valjevo; Nebojsa Zelenkovic Sindaco di Sabac; Zivorad Bojic Sindaco di Lajkovac; Miroslav Micic Sindaco di Ljubovija, Jesa Ercic Direttore della Camera di Commercio Serba per le medie industrie; Zivojin Plavsi Direttore ZZ Pecka Industria alimentare; Dragan Jeremic Direttore dell’Agenzia Regionale per lo sviluppo e coordinatore della Delegazione.