"Fruit Attraction: parte oggi la fiera internazionale dell'ortofrutta in "salsa spagnola"
Il settore produttivo è il più rappresentato (70% del totale) nell'evento internazionale organizzato presso la fiera di Madrid dalla stessa IFEMA e FEPEX, la Federazione spagnola dei produttori e degli esportatori di ortofrutticoli, nei padiglioni 3, 5, 7 e 9.
Non mancano ovviamente le più importanti realtà del settore operanti nelle regioni produttrici di frutta e verdura della penisola iberica, ma Fruit Attraction è ormai diventata uno dei punti di riferimento internazionali e sono numerose le aziende provenienti da Germania, Belgio, Francia, Grecia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Svezia e Austria. Gli espositori arrivano anche da Argentina, Cile, Stati Uniti, Messico, Perù e, per la prima volta, Corea e Turchia.
L'ente fieristico prevede un aumento anche del loro numero di visitatori, che nell'edizione passata arrivarono a più di 24.800 professionisti, provenienti da 83 nazioni diverse.
Di rilievo il programma di invitati internazionali, potenziato per questa edizione, che comprende oltre 600 acquirenti provenienti da tutti i mercati, sia dalle nazioni comunitarie che estere, cosa che mette in evidenza il grande interesse esistente per questo evento.