Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: aumentare i fondi Pac per tutelare le PMI agricole

"L'intenzione del ministro Martina di rivolgersi al presidente della Commissione europea Barroso per rivedere la scelta di tagliare 448 milioni di euro alla nuova Pac – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – è doverosa e opportuna, ma al contempo lo è anche quella di chiedere che le politiche agricole europee non siano più spudoratamente realizzate a favore delle grandi aziende e che si occupino finalmente anche delle PMI agricole."

"L'agricoltura, soprattutto quella italiana – conclude Tiso – ha bisogno del sostegno alle piccole e medie imprese per far sopravvivere la biodiversità e per supportare il reddito degli operatori del settore. La Pac di oggi invece è totalmente inutile per le attività delle piccole aziende e in alcuni casi assomiglia ad una vera e propria beffa."
Data di pubblicazione: