Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"La clementina "Mandarossa" della siciliana COA Srl riceve premio all'innovazione di Fresca Group"

"Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento, che premia il lavoro intrapreso dalla nostra azienda nella direzione dell'innovazione volta alla massima soddisfazione di clienti e consumatori finali", così ha commentato Rocco Lardaruccio, amministratore delegato di COA Srl "Calice d'oro", in occasione della consegna del riconoscimento "MMG Citrus Innovation Award" assegnato lo scorso 16 ottobre 2014 da Fresca Group (realtà inglese leader nella distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi), alla clementina "Mandarossa" prodotta dall'importante azienda agrumicola siciliana.

"Il premio ricevuto a Madrid è un importante riconoscimento alla cultura del lavoro, alla serietà e alla capacità di valorizzare le peculiarità del nostro territorio - prosegue Lardaruccio - Una serie di caratteristiche che sono ancora molto apprezzate nei Paesi del Nord Europa; il che dimostra che esistono tanti professionisti in grado di premiare e riconoscere la qualità delle produzioni d'eccellenza siciliane."

Il riconoscimento, che Fresca Group assegna ogni anno ai suoi migliori fornitori, è stato consegnato lo scorso 16 ottobre 2014 in occasione di una cerimonia durante la fiera Fruit Attraction di Madrid. Una commissione composta da quattro dirigenti dell'azienda inglese ha decretato il successo di questo prodotto, introdotto lo scorso anno con successo all'interno dei supermercati della catena d'oltremanica Marks&Spencer.


Da sinistra: Antonio Avalos (MMG), Thomas Drahorad (NCX), Rocco Lardaruccio (COA), Nigel Trood (Mack) e Rob Harvey (MMG)

La giuria ha riconosciuto l'elevato carattere innovativo di "Mandarossa", frutto di un lungo processo di selezione che ha portato alla nascita di un prodotto particolarmente apprezzato dai consumatori inglesi per il suo gusto eccezionale, il colore rosso acceso della polpa e la completa assenza di semi.

Mandarossa è il nome commerciale di Mandared, un ibrido tra Clementine e Tarocco, sviluppato ad Acireale nel 1985. Il suo debutto sul mercato britannico risale ai primi mesi del 2014, quanto ha fatto la sua comparsa sugli scaffali dei punti vendita Marks&Spencer. Un piccolo gioiello ortofrutticolo italiano, che ha conquistato numerosi consumatori del Regno Unito.

Contatti:
COA Srl

Tel.: (+ 39) 095 657270
Fax: (+39) 095 650531
Email: [email protected]
Web: coa.it
Data di pubblicazione: