Universita' della Calabria: presentata l'App della dieta mediterranea
L'applicativo è Apple e Android friendly e porterà nel mondo e in tavola la dieta mediterranea. Il suo nome è Mdiet APP e i suoi contenuti sono in linea con la "Governance Alimentare Sostenibile" (ONU 2010) e con le politiche adottate dalle Nazioni Unite per il contrasto delle "malattie non trasmissibili" (non communicable diseases -2014).
E' già online la piattaforma esplicativa www.mdietapp.eu. Tra qualche giorno sarà possibile scaricare l'APP in lingua italiana. Presto in rete la versione in lingua inglese, russa, albanese. L'APP della Dieta Mediterranea è stata ideata da un gruppo di esperti di Intelligenza Connettiva e realizzata in collaborazione con docenti e corsisti del Master in "Green Economy, Dieta Mediterranea e Sostenibilità Ambientale" dell'Unical, il primo corso post-laurea in ambito internazionale che forma "Manager della Dieta Mediterranea e Sicurezza Alimentare".
Oltre a fornire tutte le indicazioni sugli aspetti della Nutrizione Umana a cura di esperti Biologi-Nutrizionisti, Mdiet APP è riuscita a portare in tavola la Dieta Mediterranea. Ciò, grazie alla declinazione dei suoi alimenti (oltre 300) e al contributo delle Ricette indispensabili perché essa possa concretamente rappresentare un capitale culturale e salutistico "in Tavola".
Mdiet APP è estremamente semplice da consultare nonostante la sua mole di contenuti sia davvero importante. E' dotato di un impianto fotografico affascinante che orienta l'utente al riconoscimento immediato degli alimenti e fornisce su di essi indicazioni preziose sul valore pH.