Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Kanzi® festeggia i suoi 10 anni con un raccolto in aumento del 30%

Un aumento del 30% delle mele sul mercato e una stagione commerciale che si protrarrà fino alla fine di giugno. Sono queste le principali novità della stagione italiana 2014/2015 di Kanzi®, la mela a club prodotta in esclusiva in Italia dai Consorzi VOG e VI.P.

La stagione è iniziata a fine settembre con un'ottima raccolta, in crescita del 30% rispetto alla stagione precedente grazie ai nuovi impianti messi a dimora negli ultimi anni e ora entrati in piena produzione. L'aumento nel volume di produzione permetterà di prolungare il periodo commerciale fino ai primi mesi estivi.



Forte di questo avvio di stagione, Kanzi® quest'anno festeggia anche la sua decima stagione commerciale a livello europeo. La mela a club, frutto di un incrocio tra Gala e Braeburn, è stata infatti lanciata dall'organizzazione belga GKE nel 2004: da allora ha conosciuto una crescita costante ed è oggi tra i principali marchi del settore.

Un risultato che è frutto anche delle campagne di promozione del brand gestite da GKE in collaborazione con le strutture commerciali per Kanzi® dei singoli paesi. Quest'anno le attività sono già iniziate sulla pagina Facebook "The Seductive World of Kanzi®", con un divertente quiz in cui i fan sono chiamati a indovinare il numero di mele presenti in un'immagine per tentare di aggiudicarsi un omaggio targato Kanzi®. Un'iniziativa che ha già superato i 2.000 partecipanti e si è concluso il 21 ottobre.

Nel corso della stagione le attività proseguiranno con promozioni sui punti vendita, PR tradizionali, Adv sui mezzi di settore e una iniziativa web based rivolta ai consumatori.



"Per questa stagione intensificheremo la distribuzione nei nostri due mercati più importanti, Italia e Spagna, con l'obiettivo di incrementare la conoscenza del brand – spiega il direttore del Consorzio VOG Gerhard Dichgans – In Spagna Kanzi® è ancora giovane ma sta già ricevendo acclamazione sia dal punto di vista distributivo che di favore presso i consumatori".

"La raccolta ha avuto un ottimo livello qualitativo – prosegue Josef Wielander, direttore del Consorzio VI.P – Kanzi® è una delle principali mele club, e in Italia e Spagna sta trovando un mercato crescente grazie a caratteristiche apprezzate da clienti e consumatori. I suoi segreti sono la polpa croccante e il perfetto bilanciamento tra dolcezza e acidità".

----
Kanzi® è marchio di GKE NV per le mele di prima scelta della varietà Nicoter, incrocio varietale di Gala e Braeburn. Kanzi® è coltivata in Alto Adige e commercializzata dai consorzi VOG e VI.P.

Per ulteriori informazioni:
www.kanzi.it
www.vog.it
www.vip.coop
Data di pubblicazione: