Kanzi® festeggia i suoi 10 anni con un raccolto in aumento del 30%
La stagione è iniziata a fine settembre con un'ottima raccolta, in crescita del 30% rispetto alla stagione precedente grazie ai nuovi impianti messi a dimora negli ultimi anni e ora entrati in piena produzione. L'aumento nel volume di produzione permetterà di prolungare il periodo commerciale fino ai primi mesi estivi.
Forte di questo avvio di stagione, Kanzi® quest'anno festeggia anche la sua decima stagione commerciale a livello europeo. La mela a club, frutto di un incrocio tra Gala e Braeburn, è stata infatti lanciata dall'organizzazione belga GKE nel 2004: da allora ha conosciuto una crescita costante ed è oggi tra i principali marchi del settore.
Un risultato che è frutto anche delle campagne di promozione del brand gestite da GKE in collaborazione con le strutture commerciali per Kanzi® dei singoli paesi. Quest'anno le attività sono già iniziate sulla pagina Facebook "The Seductive World of Kanzi®", con un divertente quiz in cui i fan sono chiamati a indovinare il numero di mele presenti in un'immagine per tentare di aggiudicarsi un omaggio targato Kanzi®. Un'iniziativa che ha già superato i 2.000 partecipanti e si è concluso il 21 ottobre.
Nel corso della stagione le attività proseguiranno con promozioni sui punti vendita, PR tradizionali, Adv sui mezzi di settore e una iniziativa web based rivolta ai consumatori.
"Per questa stagione intensificheremo la distribuzione nei nostri due mercati più importanti, Italia e Spagna, con l'obiettivo di incrementare la conoscenza del brand – spiega il direttore del Consorzio VOG Gerhard Dichgans – In Spagna Kanzi® è ancora giovane ma sta già ricevendo acclamazione sia dal punto di vista distributivo che di favore presso i consumatori".
"La raccolta ha avuto un ottimo livello qualitativo – prosegue Josef Wielander, direttore del Consorzio VI.P – Kanzi® è una delle principali mele club, e in Italia e Spagna sta trovando un mercato crescente grazie a caratteristiche apprezzate da clienti e consumatori. I suoi segreti sono la polpa croccante e il perfetto bilanciamento tra dolcezza e acidità".
----
Kanzi® è marchio di GKE NV per le mele di prima scelta della varietà Nicoter, incrocio varietale di Gala e Braeburn. Kanzi® è coltivata in Alto Adige e commercializzata dai consorzi VOG e VI.P.
Per ulteriori informazioni:
www.kanzi.it
www.vog.it
www.vip.coop