Meridiem Seeds Italia: il Progetto MisterFruiTom porta i suoi frutti
Lo fa con le ultime produzioni di pomodoro ElCabo e Gadea, entrambi inquadrati all'interno del progetto MisterFruiTom, ancora in essere presso l'Azienda Agricola Ma.Cle di Clemente Mazzone, ubicata a Fondi.
ElCabo.
Con questa esperienza allargata alle principali aziende produttrici della zona, Meridiem Seeds Italia consacra definitivamente la propria identità di leader per le nuove proposte commerciali di pomodoro, alternative a quelle storiche, acquisendo l'interesse dei mercati emergenti che riguardano GDO italiana, ristorazione/catering ed export. Il tutto attraverso un'offerta continua in area Fondi nel periodo da maggio a novembre: sia di ElCabo durante la prima parte della stagione così come di Gadea per raccolte estivo-autunnali.
Gadea.
Le nuove tipologie si sono imposte per la loro buona uniformità, i 2 calibri disponibili di medio-grossa pezzatura (circa 250 g), i frutti pieni di eccellente tenuta in post-raccolta, il colore rosso brillante (la raccolta avviene a tre quarti di colore) senza alcuna spalla verde. Ma soprattutto sono gustosissimi, in quanto in grado di combinare un giusto rapporto tra contenuto zuccherino (gradi Brix) e acidità.
Interno di ElCabo.
Diverse le caratteristiche della pianta dei due ibridi citati. I differenti periodi di produzione sono dal giorno corto a quello lungo per ElCabo e da quello lungo a quello corto per Gadea, ottimizzando quindi le risposte produttive attese e mantenendo inalterate le caratteristiche organolettiche peculiari previste.
L'appuntamento è per i prossimi trapianti dalla Sicilia: da metà dicembre in poi principalmente con ElCabo, posponendo Gadea a quelli successivi.
Contatti:
Meridiem Seeds Italia Srl
Stefano Campazzi
Cell.: (+39) 329 8474284