Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stati Uniti: Coastline lancia linea di insalate ad alto contenuto di antiossidanti

La statunitense Coastal Family Farms (CFF) ha annunciato il lancio di una linea di insalate dal colore molto scuro chiamate Naturaleaf Burgundy Leaf Lettuce™ e Nutraleaf Burgundy Romaine™.



Le varietà sono state selezionate da scienziati dell'Università di Rutgers (New Jersey - USA) e possiedono un alto contenuto di antiossidanti tra cui polifenoli e antocianine. Alcuni studi effettuati su topi obesi hanno dimostrato un miglior metabolismo del glucosio e minore accumulo di lipidi nel fegato e in Europa si stanno testando gli effetti sugli umani.

"Abbiamo iniziato a lavorare con questi nuovi prodotti 18 mesi fa e li abbiamo presentati ufficialmente al PMA Fresh Summit 2014 (cfr. FreshPlaza del 22/10/2014)," ha spiegato Steve Henderson, presidente dell'azienda.

"I benefici nutritivi sono eccezionali! Queste insalate contengono il doppio degli antiossidanti presenti nei mirtilli! Ovviamente, dato che sono etichettate proprio come "ricche di sostanze nutritive", siamo certi del fatto che queste insalate sapranno distinguersi nei supermercati, attirando l'interesse dei media e dei consumatori," aggiunge Phil Adrian, vice-presidente.



Informare i consumatori riguardo la disponibilità e i benefici dei prodotti Naturaleaf è parte integrante del lancio commerciale, tanto che l'azienda ha un ampio programma di divulgazione al consumatore nel suo piano di comunicazione. Oltre alle campagne su siti come Pinterest e Instagram, la Coastline sta anche collaborando con blog sulla nutrizione.

Dato che queste insalate hanno un contenuto nutrizionale più alto di quelle normali, l'azienda lavorerà inoltre con operatori sanitari e nutrizionisti in particolare (tra cui David Grotto, blogger per Real Life Nutrition WebMD, membro dei Comitati Consultivi del Chicago Food and Nutrition Network e del Benedictine University Nutrition Department e autore di numerosi libri sulla nutrizione), per raggiungere milioni di consumatori tramite supermercati, social media, istituzioni sanitarie e ospedali.

La Coastline ha inoltre presentato le proprie insalate a oltre 8.000 nutrizionisti alla Academy of Nutrition and Dietetics Food and Nutrition Conference and Expo, tenutasi ad Atlanta dal 19 al 22 ottobre 2014. Grotto ha partecipato per rispondere alle domande sulle proprietà nutritive delle insalate.

L'azienda collabora anche con lo chef Andrew Hunter per introdurre i nuovi prodotti in vari menu, enfatizzandone gli effetti benefici. Hunter è molto conosciuto nell'industria della ristorazione grazie alla sua capacità di creare piatti unici ed è stato incaricato di presentare le insalate a varie catene di ristoranti.

"Grazie a un team di esperti eccezionale e a un programma di comunicazione unico, crediamo che queste insalate avranno grande successo sul mercato", conclude Henderson.

Per maggiori informazioni:

Phil Adrian
Tel.: +1 831.755.1430
Email: [email protected]
Email: www.coastlinefamilyfarms.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: