L'olandese Fris-Co ha esposto alla fiera italiana HOTEL
Fris-Co ha partecipato anche l'anno scorso. "Siamo uno dei pochi espositori di prodotti freschi ortofrutticoli - raccontava Jack nei giorni di fiera - Stiamo presentando soprattutto prodotti esotici, germogli, crescione, pomodorini e alcuni mini ortaggi. In questa fiera si vedono soprattutto alimenti semilavorati, quindi i nostri ortaggi freschi hanno attirato molta attenzione."
La fiera è stata suddivisa in sei aree tematiche: cucina e tavola, interni e decorazioni, costruire e rinnovare, wellness, management e comunicazione, gastronomia. "Una vera e propria esperienza", ha riferito Jack. "Si vedono tutte le innovazioni più recenti in campo alberghiero e di ristorazione." Secondo lui, l'atmosfera era buona, qualcosa di diverso dalle fiere ortofrutticole. "Tipica musica tirolese, pasti per gli ospiti, tutto incentrato sull'esperienza e sul piacere."
A livello qualitativo, lo standard è molto alto per tutte le aziende presenti. "Ci sono anche dimostrazioni culinarie, ma i prodotti freschi vengono utilizzati raramente. Naturalmente, ci vuole più tempo per la preparazione e il tempo è denaro. Per cui, in questa branca, si fa spesso uso di semilavorati."
Per maggiori informazioni:
Jack Lagrand
Fris-Co Fruit & Vegetables B.V.
Veilingterrein Z.O.N.
Venrayseweg 118e
5928 RH Venlo
Tel.: + 31 (0)77 387 57 57
Fax: +31 (0)77 387 57 58
Cell.: +31 (0)6 53 16 22 84
Email: [email protected]
Web: www.frisco.nl
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.