Dietro ogni mela c'e' un mondo di ricerca!
I contenuti tecnici e scientifici saranno presentati a un pubblico il più possibile eterogeneo: dai frutticoltori e loro organizzazioni, a sperimentatori e ricercatori, ma anche alle istituzioni universitarie e scolastiche del territorio, alle organizzazioni professionali, alle associazioni culturali, ONG e a tutti coloro che sono interessati al tema della frutticoltura.
La prima sessione "La biodiversità del melo. Esplorare i caratteri ancestrali per modellare la mela di oggi: buona, ecologica, preziosa per la salute" ha in programma alcune relazioni incentrate su aspetti non noti ma molto interessanti della ricerca applicata al melo, mentre nella seconda "Come cresce il frutto sull'albero: i punti chiave per guidare il percorso verso la qualità" saranno messo a fuoco gli aspetti tecnici del Progetto che hanno contribuito ad accrescere queste conoscenze. La terza sessione prevede invece una Tavola rotonda dal titolo "Apporti della ricerca e impatto della Mela sulla salute dei consumatori".
Oltre a rimarcare l'importanza della ricerca per il sostegno della frutticoltura piemontese e nazionale, le conclusioni della giornata metteranno in evidenza il ruolo del Progetto AGER nel sostenere le attività produttive d'élite del nostro Paese.
Appuntamento dunque alle ore 8:30 di giovedì 6 novembre 2014, allo Spazio Incontri della Cassa di Risparmio 1855 in Via Roma 15, a Cuneo.
Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.
Per informazioni e conferme di partecipazione:
Settore Attività Istituzionale
Tel.: (+39) 0171 452735
Email: [email protected]