Insalatine a filiera corta Bonduelle: di stagione e garantite da chi le coltiva
La composizione della nuova gamma al momento del lancio è quella invernale (da ottobre a marzo) e si articola in quattro referenze: Rucola 90 g, Lattughino 90 g, Songino 80 g e Tris Insalatine 90 g.
Con questa nuova gamma, Bonduelle recepisce e interpreta in modo innovativo le indicazioni emerse dalle recenti indagini di mercato (*) sui consumatori di IV Gamma e sul crescente interesse a conoscere le località di coltivazione delle insalate (**).
La nuova gamma, infatti, nasce con l'obiettivo di offrire al consumatore garanzie esplicite ed evidenti sull'assoluta freschezza e genuinità delle insalate, legandole in modo diretto e visibile agli agricoltori che ne curano le coltivazioni.
Coerente con questa missione, la gamma "Le Insalatine degli Agricoltori Bonduelle" è composta da referenze monovarietà e miste rigorosamente di stagione, coltivate e raccolte in alcune aziende agricole selezionate da Bonduelle nelle immediate vicinanze degli stabilimenti di San Paolo d'Argon (provincia di Bergamo) e Battipaglia (provincia di Salerno).
A sigillo della massima freschezza e della filiera corta, Bonduelle appone, ben visibile sulle confezioni, il bollino a garanzia del passaggio dal campo alla busta entro 24 ore.
La dimostrazione della provenienza certa e della genuinità delle nuove insalatine è affidata ad una grafica originale e di grande impatto. Sulle confezioni, infatti, le referenze della gamma sono "presentate" in prima persona dagli agricoltori Bonduelle del bergamasco o del salernitano, indicati con nome e foto. Inoltre, tutti gli elementi distintivi della grafica (nomi, foto e località di produzione) sono differenziati a seconda che l'insalata sia stata coltivata e confezionata a Nord o a Sud.
Il tocco finale che avvalora il legame delle nuove "Insalatine degli Agricoltori Bonduelle" con il mondo contadino e rafforza la loro promessa di freschezza e naturalezza è dato dalla particolare composizione in carta e plastica del packaging, che evoca la semplicità e la cura del prodotto di un tempo.
* Fonte: DOXA, Ricerca qualitativa su campione rappresentativo della popolazione italiana (Giugno 2014)
** Fonte: Bonduelle Camp (Luglio 2014)
Clicca qui per un ingrandimento.
----
Bonduelle Italia è leader nel mercato delle verdure grazie all'eccellenza qualitativa dei suoi prodotti creati partendo dalle esigenze del consumatore e proposti in conserva, fresco IV gamma e surgelati. Bonduelle Italia si è affermata come punto di riferimento nell'innovazione di processo, tecnologica e di prodotto. Con la sua ampia offerta, facilita il consumo della verdura il cui apporto nutrizionale è fondamentale per il benessere quotidiano. Bonduelle Italia, conformemente alla filosofia del Gruppo in materia di Sviluppo Sostenibile, è all'avanguardia nell'adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica – come nel nuovo stabilimento di IV gamma di San Paolo d'Argon (provincia di Bergamo) – e di soluzioni che limitano l'impatto ambientale, come i nuovi prodotti cotti al vapore e la confezione eco-friendly di Agita&Gusta.
Scopri subito la nuovissima Bonduelle TV, la prima web tv dedicata al mondo delle verdure, sul sito www.bonduelle.it
Visita inoltre www.fondazionebonduelle.org (per scoprire tutte le virtù delle verdure e di una sana alimentazione), www.inorto.org (tutti i segreti per coltivare un orto domestico).