Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Canada apre il mercato alle mele polacche

"Le mele polacche dovrebbero essere disponibili sul mercato canadese a breve; al momento dipende tutto dagli importatori", ha spiegato Marcin Bosacki, ambasciatore polacco in Canada. La decisione ha coinciso con una visita ufficiale in Polonia del Governatore Generale del Canada David Johnston.

"E' una decisione molto positiva, in quanto questo è uno dei mercati più grandi", ha commentato l'ambasciatore. Ha aggiunto anche che gli Stati Uniti importano ogni anno mele per 140 milioni di dollari, quindi c'è la possibilità che la frutta polacca ne occupi una buona fetta. Bosacki ha aggiunto che le mele in Canada sono costose: è difficile trovarle a meno di 3 dollari al chilo.

La Polonia aveva fatto richiesta formale di introdurre le mele in Canada nel 2012 e le negoziazioni sono state portate avanti negli ultimi due anni. Il processo è stato accelerato dopo l'incontro di agosto tra l'ambasciatore Bosacki e il capo della Canadia Food Inspection Agency (CFIA).

Secondo Bosacki, le mele inizieranno ad essere spedite non appena gli esportatori polacchi sigleranno gli accordi con gli importatori canadesi. Il capo dell'Ambasciata polacca ad Ottawa ha notato comunque come il Canada abbia delle norme sanitarie molto severe.

"L'apertura del mercato canadese alle mele polacche è una notizia molto buona", ha commentato il presidente dell'Associazione dei Frutticoltori Mirosław Maliszewski. Ha riferito anche che le varietà polacche sono perfette per i gusti canadesi e che i prezzi saranno anch'essi molto buoni. Ha aggiunto che il Canada importa già grandi quantità di mele, anche dall'Europa.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: