Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: si punta a portare idee nuove sul mercato dell'aglio

Jardins du Midi è un'azienda francese specializzata nella produzione e vendita di aglio, cipolle e scalogno. Ha accordi con produttori di scalogno e cipolle rosa in Bretagna e di aglio nel sud della Francia.

"La sede è vicino a Tolosa, zona conosciuta per la produzione di aglio. Ad esempio, Lautrec è specializzata in aglio rosa. Importiamo anche da Argentina e Nuova Zelanda quando non è stagione in Francia", ha spiegato l'export manager Sylvie Combes Revel.

Complessivamente la domanda per l'aglio è buona. Jardins du Midi distribuisce a tutti i principali retailer come Carrefour, Leclerc e Casino, "ma vendiamo anche ai grossisti e all'industria del catering".



L'azienda ha preso parte all'ultima edizione di Macfrut con l'obiettivo di incrementare la propria fetta sul mercato italiano. "Anche se l'Italia ha la propria produzione, ogni paese ha le proprie specialità, e la qualità dell'aglio francese è ben apprezzata".

Nei punti vendita francesi, l'azienda propone una confezione da 2,5 kg davvero esclusiva, creata appositamente per garantire la freschezza del prodotto.



La competizione con paesi come Cina, Spagna e Argentina sarà molto forte in questa stagione, soprattutto a causa del fatto che l'aglio spagnolo non troverà sbocco in Russia. "Per questo noi cerchiamo di fare la differenza con la qualità, la presentazione e il packaging. Cerchiamo di essere innovativi e di portare nuove idee sul mercato", conclude Sylvie Combes Revel.

Contatti:
Jardins du Midi
Sylvie Combes Revel
Tel.: +33 563 65 36 62
Email: [email protected]
Web: www.jardinsdumidi.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: