Francia: si punta a portare idee nuove sul mercato dell'aglio
"La sede è vicino a Tolosa, zona conosciuta per la produzione di aglio. Ad esempio, Lautrec è specializzata in aglio rosa. Importiamo anche da Argentina e Nuova Zelanda quando non è stagione in Francia", ha spiegato l'export manager Sylvie Combes Revel.
Complessivamente la domanda per l'aglio è buona. Jardins du Midi distribuisce a tutti i principali retailer come Carrefour, Leclerc e Casino, "ma vendiamo anche ai grossisti e all'industria del catering".
L'azienda ha preso parte all'ultima edizione di Macfrut con l'obiettivo di incrementare la propria fetta sul mercato italiano. "Anche se l'Italia ha la propria produzione, ogni paese ha le proprie specialità, e la qualità dell'aglio francese è ben apprezzata".
Nei punti vendita francesi, l'azienda propone una confezione da 2,5 kg davvero esclusiva, creata appositamente per garantire la freschezza del prodotto.
La competizione con paesi come Cina, Spagna e Argentina sarà molto forte in questa stagione, soprattutto a causa del fatto che l'aglio spagnolo non troverà sbocco in Russia. "Per questo noi cerchiamo di fare la differenza con la qualità, la presentazione e il packaging. Cerchiamo di essere innovativi e di portare nuove idee sul mercato", conclude Sylvie Combes Revel.
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Jardins du Midi
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