Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paradis Sparkling, la mela che frizza come una bibita gassata

Paradis Sparkling è nuova varietà di mela davvero particolare: basta un solo morso perché si sprigioni un succo effervescente che replica la sensazione di sorseggiare una bibita gassata.

La nuova mela Paradis Sparkling è il risultato di 10 anni di ricerca da parte di esperti provenienti dal vivaio svizzero Lubera.

Dopo diversi tentativi per perfezionare il frutto, gli esperti hanno finalmente raggiunto la giusta quantità di succo frizzante. Il nuovo frutto è stato ottenuto a partire da due varietà di mele. La mela Resi, originaria della Germania Orientale e nota per il suo gusto dolce, e la varietà inglese Pirouette.

Secondo Lubera: "Una mela è pur sempre una mela, ma non in questo caso. La nostra nuova varietà Paradise Sparkling è diversa. Così diversa proprio a partire da come il suo nome la descrive: Sparkling esplode in bocca. Quando le sue cellule rilasciano il succo, è come se entrasse in gioco dell'anidride carbonica. Per dirlo con un'analogia: Paradise Sparkling è la prima mela che non è liscia, ma frizzante".

Lubera sottolinea che mordere questa mela crea un gusto in parte acidulo e in parte zuccherinoi che dà la sensazione di sorseggiare una bibita gassata. Ora Lubera ha deciso di mettere in vendita alberi giovani di Paradis Sparkling dal proprio sito web al costo di 74,90 franchi svizzeri, che corrispondono a circa 62 euro.

C'è però un lato negativo: centrifugando questo frutto non si ottiene un succo di mela frizzante. La sensazione si ha soltanto quando la si addenta.
Data di pubblicazione: