Fresh Del Monte: vendite nette in aumento nel terzo trimestre 2014
"Questa performance è stata guidata da un volume di vendite superiore nel segmento banane e ananas in Nord America e da un aumento dei prezzi di vendita delle banane a livello mondiale" ha dichiarato Mohammad Abu-Ghazaleh, presidente e CEO di Fresh Del Monte Produce.
"Ci siamo concentrati sulla massimizzazione delle vendite verso i mercati con la più elevata domanda di prodotti a marchio Del Monte®. Guardando avanti, ci atterremo al nostro piano strategico a lungo termine per diversificare ulteriormente la nostra linea di prodotti, ampliando i nostri canali di distribuzione e la presenza in nuovi ed esistenti mercati, e aumentando il valore per i nostri azionisti."
L'utile lordo per il terzo trimestre del 2014 è aumentato del 39% per 73,9 milioni di dollari (contro i 53 milioni del terzo trimestre 2013). L'incremento è stato dovuto principalmente al profitto lordo più elevato nel segmento banane della multinazionale, in merito a prezzi di vendita superiori e tassi di cambio favorevoli. La Fresh Del Monte Produce ha anche beneficiato di costi inferiori di trasporto e distribuzione.
Il risultato operativo del terzo trimestre del 2014 è aumentato a 29,3 milioni di dollari, a fronte di un risultato operativo di 7,4 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2013. L'utile netto per il terzo trimestre del 2014 ha raggiunto 19,9 milioni di dollari, contro un utile netto di 6,4 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2013.
Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.