Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ucraina: prezzi delle patate quasi dimezzati rispetto all'anno scorso

In Ucraina, i prezzi delle patate risultano dimezzati rispetto all'anno scorso, secondo quanto riportato dall'amministratore delegato dell'Associazione Agroalimentare Ucraina (ASTP), Volodymyr Lapa. Se prendiamo in considerazione che la Grivnia, cioè la valuta locale, si è svalutata del 60% durante l'ultimo anno, la riduzione del prezzo è notevole, di 2,3 - 2,5 volte.

Il prezzo nei rivenditori è di appena 0,15 euro e a volte scende anche a 0,12 euro. Nel 2013, le patate quotavano tra 0,18-0,22 euro al kg.

Gli esperti hanno spiegato che queste flessioni nei prezzi sono il risultato di una buona raccolta. Secondo il ministero ucraino dell'agricoltura, all'inizio di ottobre 2014 erano state raccolte 23,3 milioni di tonnellate di patate, cioè 2 milioni di tonnellate in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (+9,4%).

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: