"Olympic Fruit: "Nelle prossime settimane prevediamo una carenza di uve senza precedenti"
Nieuwenhuis continua: "L'anno scorso abbiamo lavorato duramente per guadagnarci una posizione nei mercati più importanti. Prevediamo che le uve brasiliane arriveranno fino all'inizio di dicembre. Per la prossima stagione, anche il Perù fornirà uva di qualità, soprattutto nella varietà Red Globe. Dopodiché, ci concentreremo su Sudafrica e Namibia. Da marzo a giugno importeremo anche prodotto dall'India, soprattutto uve bianche senza semi. Possiamo contare anche su selezionati coltivatori cileni, per cui potremo garantire continuità e qualità nella fornitura".
"Consegniamo tutte le varietà principali, tra cui le popolari varietà senza semi come Early Sweet, Prime, Sugraone e Crimson e le varietà con semi, come Dan Ben Hannah, Victoria e La Rochelle", ha riferito l'importatore. "Inoltre, per questa stagione possiamo nuovamente offrire un assortimento speciale di Delight, con le gustose uve bianche Muscat Delight, l'uva nera senza semi Evans Delight e le due varianti rosse con semi: African Delight e Tropical Delight. Queste varietà sono state create e sviluppate da Hoekstra Fruit Farms, in Sudafrica".
Sostenibilità
L'anno scorso, Olympic Fruit ha firmato il patto IDH (Iniziativa per un Commercio Sostenibile) e la sostenibilità è un punto molto importante per la compagnia. "Abbiamo cominciato in Sudafrica con l'implementazione degli standard SIZA (Iniziativa Sostenibile Sudafrica). Insieme ad alcuni dei nostri principali coltivatori, abbiamo organizzato dei workshop per il personale. Durante questi incontri, l'attenzione è stata rivolta ad un modo di produrre equo e sostenibile. Questo significa soprattutto avere un occhio di riguardo per la natura e un ambiente di lavoro più sicuro, libero dal razzismo e con un massimo di straordinari alla settimana", spiega André. "Hoekstra Fruit Farms è un'impresa in sviluppo costante, sia in campo di sicurezza alimentare che in campo etico. Questa azienda è stata anche uno dei primi partecipanti al progetto SIZA ed ha conseguito la certificazione SIZA".
Fruit & Joy
"Il prossimo anno, spingeremo ulteriormente il nostro marchio Fruit & Joy. Solo i nostri coltivatori migliori e più affidabili possono fornire prodotti con questo marchio", conclude il commerciante. "Si può anche dire che i prodotti a marchio Fruit & Joy garantiscono una qualità e una professionalità costanti".
Contatti:
Olympic Fruit BV
André Nieuwenhuis
Handelscentrum ZHZ 40-A
2991 LD Barendrecht
The Netherlands
Tel. +31 180 646203
Email: [email protected]
Web: www.olympicfruit.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.