XEDASOL L: il nuovo concetto di cera del gruppo XEDA ad Interpoma 2014
Il film di rivestimento che si crea è impermeabile e non alterabile da freddo e umidità. La presenza di alcool assicura un immediato risanamento dei frutti da batteri. La shelf-life della frutta è prolungata grazie al fatto che essa viene "sigillata" dal film esterno che ne preserva croccantezza e succosità per periodi di tempo di gran lunga superiori rispetto alle normali cere a base acquosa, assicurando contemporaneamente una brillantezza che non svanisce nel tempo.
Per garantire la totale sicurezza durante la ceratura con il prodotto XEDASOL L, la Cedax ha progettato e realizzato linee di lavorazione certificate, dotate di un sistema automatico di asportazione dell'aria, tale da evitare ogni possibile pericolo di esplosività: BIOWAXER.
La ceratrice BIOWAXER è costituita da una serie di spazzole all'entrata e da un trasportatore a rulli lungo il quale la frutta viene ricoperta con la cera applicata attraverso una pompa di dosaggio e 14 ugelli conici in acciaio, regolati individualmente da elettrovalvole controllate da un timer; dell'aria fredda passa attraverso la frutta sotto una pressione negativa per la completa sicurezza del sistema (condizioni non atex); la macchina è anche equipaggiata con un progressore pneumatico che permette l'evacuazione automatica della frutta in caso di stop improvviso.
La Cedax vi aspetta ad Interpoma 2014 (Bolzano, 20-22 novembre) per presentare l'intera gamma dei prodotti per il trattamento post-raccolta della frutta.
Contatti:
CEDAX S.r.l.
Via Filippo Guarini n.15
47121 Forlì (FC)
Tel.: (+39) 0543 780600
Fax: (+39) 0543 473018
Email: [email protected]
Web: www.cedax.it