Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Scoprilo nel video della serie Coltura & Cultura!

La mela conserva la sua freschezza intatta per mesi, ma come fa?

Coltura & Cultura è il primo sito che racconta come nasce e come arriva sulle nostre tavole quello che mangiamo in una modalità nuova: più giovane, fresca e accessibile!

Si tratta di un'iniziativa di Bayer CropScience (con il patrocinio di ASA, Unaproa e Accademia dei Georgofili) volta a far conoscere come nasce quello che mangiamo e valorizzare le grandi colture italiane frutto dell'innovazione di ieri e di oggi.

I video sono una risorsa "open source" anche per i produttori ortofrutticoli, che possono utilizzarli ai propri fini promozionali e di comunicazione al largo pubblico! (per maggiori informazioni scrivere a [email protected])

La bella mela addormentata
Le mele sono particolarmente amate da noi Italiani: infatti, sono quasi un quarto di tutta a frutta consumata nel nostro paese.

Ma vi siete mai chiesti perché le mele, che sono un frutto tipico dell'autunno, si trovano anche a giugno, o a luglio, anche se sono state raccolte l'anno prima? E come fanno a rimanere fresche, letteralmente fresche, anche per dieci mesi all'anno?

Per scoprirlo basta guardare il video di Coltura & Cultura dedicato a questi frutti straordinari e intitolato "La mela addormentata".

Clicca sul tasto Play per il video divulgativo:


Accompagnati dal dott. agronomo Duccio Caccioni scopriamo come agire sulle naturali reazioni chimiche e fisiologiche dei pomi per rallentarle, fino ad "addormentare" le mele... almeno finché il bacio di un Principe, anzi il morso di un amante della frutta, le risveglierà belle e fresche come appena colte!

I video Coltura & Cultura sono sempre a portata di click!
Per ricevere in anteprima i prossimi video e gli aggiornamenti dei contenuti registratevi al sito www.colturaecultura.it

Per una più ampia attività di interazione con gli utenti del web, il progetto Coltura & Cultura ha una presenza costante sui principali social network: