Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: bene le esportazioni, ma ora servono le prospettive

"I dati forniti da una ricerca di Intesa Sanpaolo sula previsione di incremento del 4,3% delle esportazioni di cibo italiano – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – sono una buona notizia per il settore, ma anche un boomerang se il governo si convince che basterà questo a rilanciare il comparto agroalimentare nostrano".

"La sensazione – continua Tiso – è che in ambito agroalimentare ci si stia affidando unicamente ai dati sull'export senza curarsi dei consumi interni, e quindi senza occuparsi minimamente delle miglia di piccole e medie aziende che lavorano su mercati più ristretti. Quel che va invece compreso è che sono proprio queste aziende a dare garanzia di biodiversità e di valorizzazione dei prodotti locali".

"Ancora una volta – conclude Tiso – auspichiamo che l'esecutivo ci spieghi, se possibile a tutto il mondo agricolo e non solo a una sua parte, in che direzione si sta cercando di trainare il primario. Solo in questo modo potremo avere idea di come contribuire alla ripresa, e non commentando qualche slide o qualche annuncio spot".
Data di pubblicazione: