Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Europa: Slovenia leader nel consumo di mele

Nel 2013 in Slovenia sono state prodotte oltre 92.000 tonnellate di mele, un quarto in più dell'anno precedente. La maggior parte è destinata al consumo fresco e solo una minima parte alla trasformazione. 



L'export di mele è ancora leggermente superiore alle importazioni ma negli ultimi anni la bilancia commerciale con l'estero ha subito alcune modifiche. Nel 2013 in Slovenia sono stati consumati circa 32 kg di mele, ovvero più di mezza mela al giorno e molto più della media europea di 20 kg/persona/anno. La varietà più comune è la Idared, mentre in Europa è la Golden Delicious.

Nel 2012, un quarto della spesa totale per cibo e bevande non alcoliche delle famiglie slovene è stata assorbito da carne e pesce, seguiti da pane e cereali (17%), latte, formaggio e uova (15%), bevande non alcoliche (10%), zucchero, marmellata, miele, cioccolato e dolciumi (9%), frutta (8%) e verdura (7%).

Fonte: balkans.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: