MedFEL 2015 si svolgera' dal 21 al 23 aprile a Perpignan (Francia)
La principale innovazione di questa 7a edizione sarà il lancio di MedFEL Tech, l'incontro d'affari dei fornitori attivi nel settore della produzione mediterranea di frutta e verdura. Per la prima volta, l'appello è rivolto ai professionisti a monte della produzione.
MedFEL ha continuato per 7 anni a crescere sul piano internazionale. Per la 6a edizione, si sono riuniti a Perpignan ben 5.315 visitatori (+ 10% rispetto al 2013), fra cui i più importanti acquirenti della filiera frutta e verdura; inoltre hanno partecipato all'evento economico più rinomato in Francia nel settore della frutta e della verdura 241 espositori provenienti dall'intero bacino mediterraneo.
MedFEL nel cuore dell'EuroMediterraneo
MedFEL mantiene i propri obiettivi: incrementare gli sbocchi per gli espositori e presentare ai visitatori la massima competenza nell'offerta di frutta e verdura. Mantiene anche il suo orientamento: sviluppare le relazioni economiche fra i 43 paesi dell'Unione per il Mediterraneo. Questo appuntamento costituisce un ponte speciale che avvicina le due sponde del Mediterraneo e soddisfa appieno le esigenze sia dei produttori sia dei venditori del sud e del nord del Mediterraneo in materia di scambio, business, ottimizzazione dei mezzi di trasporto e logistica, ma anche per quanto concerne l'elaborazione delle partnership commerciali. Nel 2014, si sono tenuti a Perpignan più di 4.000 incontri BtoB.
Evento imperdibile per la filiera frutta e verdura, MedFEL richiama i giornalisti del bacino mediterraneo con i suoi dibattiti incentrati sulle maggiori tematiche legate alla frutta e alla verdura, con la possibilità di visitare i siti di produzione. Le difficoltà della filiera frutta e verdura, le conseguenze dell'embargo russo, il contratto di filiera nel settore agroalimentare, una prospettiva completa sulla mela e cinque previsioni di raccolto (albicocca, pesca, melone, prugna, mela) saranno al centro del programma di conferenze per il 2015, particolarmente attrattivo per la stampa interessata alle novità della filiera frutta e verdura.
Prendere nota in agenda: MedFEL 2015, dal 21 al 23 aprile 2015 al Parc des Expositions di Perpignan.
Per iscriversi: www.medfel.com
Adhesion Group – 35/ 37 rue des Abondances - 92513 Boulogne Cedex - France
Nicolas Cuissard
Tel.: +33 (0)1 41 86 49 03
Email: [email protected]
Contatti:
Sud de France Développement - Jérôme Bouchindhomme
Tel.: +33 (0)4 99 64 29 36
Email: [email protected]
Adhesion Group – Catherine Bourguignon
Tel.: +33 (0)1 41 86 41 27
Email: [email protected]